Recensione di “Una rosa tra i capelli. Io e Boldini”

31 Ago 20 | In evidenza | 0 commenti

Pubblico di seguito una delle più belle recensioni sul mio secondo romanzo. È sempre un piacere rendersi conto che chi legge ha percepito esattamente il messaggio che chi scrive voleva mandare.

“Consiglio la lettura del romanzo “Una rosa tra i capelli” di Chiara Forlani.

Un flusso continuo di azioni, sentimenti, riflessioni e decisioni del passato che lasciano inevitabilmente una scia nel presente. L’autrice ci ricorda infatti, attraverso le storie di due donne, nonna e nipote, quanto il vissuto dei nostri antenati incida profondamente sul nostro. La protagonista del libro è Viola, una giovane donna la cui insicurezza non riesce a farle vedere la forza e il coraggio che nasconde dentro di sé. Sarà appunto la voce dell’amata nonna, che le racconterà la storia della sua vita, a dare la spinta che serve a Viola. Saranno le parole della nonna Giacinta, donna umile, semplice ma nel contempo saggia, a farle vedere ogni cosa con occhi nuovi, più consapevoli e quindi finalmente a renderla più forte.

Un racconto dalla scrittura semplice e scorrevole, piacevole, dalla trama coinvolgente.

Ho molto apprezzato l’inserimento dell’intervista immaginaria al pittore Boldini con il finale a sorpresa. Molto originale! Complimenti all’autrice!

Donatella Brambilla”

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare
La piccola Kordelia va in classe!

La piccola Kordelia va in classe!

È difficile immaginare la gioia che ho provato a tornare in classe. Per una volta, non nella veste di insegnante ma in quella di scrittrice, ho risposto alle domande dei ragazzi, anche le più strane. Stupita, li ho visti protendere i loro...

leggi tutto
Dicono di noi… Una rosa tra i capelli

Dicono di noi… Una rosa tra i capelli

"Ho appena finito di leggere “Una rosa tra i capelli” sono arrivata alla fine con molta emozione e commozione. L’ho letto tutto d’un fiato! Già la lettura di “La tasca sul cuore” mi aveva avvinta e coinvolta nelle vicende dei nostri avi...

leggi tutto