Pubblico di seguito una delle più belle recensioni sul mio secondo romanzo. È sempre un piacere rendersi conto che chi legge ha percepito esattamente il messaggio che chi scrive voleva mandare.
“Consiglio la lettura del romanzo “Una rosa tra i capelli” di Chiara Forlani.
Un flusso continuo di azioni, sentimenti, riflessioni e decisioni del passato che lasciano inevitabilmente una scia nel presente. L’autrice ci ricorda infatti, attraverso le storie di due donne, nonna e nipote, quanto il vissuto dei nostri antenati incida profondamente sul nostro. La protagonista del libro è Viola, una giovane donna la cui insicurezza non riesce a farle vedere la forza e il coraggio che nasconde dentro di sé. Sarà appunto la voce dell’amata nonna, che le racconterà la storia della sua vita, a dare la spinta che serve a Viola. Saranno le parole della nonna Giacinta, donna umile, semplice ma nel contempo saggia, a farle vedere ogni cosa con occhi nuovi, più consapevoli e quindi finalmente a renderla più forte.
Un racconto dalla scrittura semplice e scorrevole, piacevole, dalla trama coinvolgente.
Ho molto apprezzato l’inserimento dell’intervista immaginaria al pittore Boldini con il finale a sorpresa. Molto originale! Complimenti all’autrice!
Donatella Brambilla”
0 commenti