La tasca sul cuore: presentazioni del libro

7 Ott 19 | In evidenza | 0 commenti

FORTE DEI MARMI “La tasca sul cuore” è stato presentato per la prima volta il 25 Agosto 2019 in una località di mare vicino a Forte dei Marmi, presso lo stand della Casa Editrice Memoranda. Era la prima volta e mi sentivo parecchio emozionata, ma la calda partecipazione del pubblico ha fatto scoccare la scintilla e mi sono lasciata facilmente coinvolgere, narrando la storia della stesura del romanzo. In fondo, si trattava della storia antica della mia famiglia a partire dagli inizi del Novecento, basata su documenti che tuttora conservo gelosamente, non poteva esserci cosa più facile che raccontarla.

LIBRERIA ALTROVE di Ferrara. Il nome è tutto un programma… La parola Altrove suggerisce un luogo particolare, dove tutto quello che avviene è diverso dal solito. E infatti è stato così: la presentazione del mio libro è stata fatta l’11 settembre, data che evoca eventi nefasti. A differenza del crollo delle torri gemelle, catastrofe senza eguali, è stato un piacevole pomeriggio con amici e lettori interessati. A sorpresa, sono intervenuti anche diversi ex alunni: che bello aver seminato l’amore per la lettura nelle giovani menti!

BIBLIOTECA BASSANI di Ferrara. Questa è stata l’apoteosi: il 21 settembre il grande auditorium della biblioteca era gremito di persone. Tutte lì per ascoltare me e per sentire parlare del mio libro! C’era l’accompagnamento al pianoforte (grazie, mitico pianista!), la lettura appassionata di alcuni brani, la proiezione di tutta la complicata e affascinante storia di famiglia. Un pubblico caldo, che mi ha circondata di affetto… ringrazio di nuovo i numerosi ex alunni presenti, che mi hanno fatto sentire orgogliosa di essere stata proprio io ad entusiasmarli.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare
La piccola Kordelia va in classe!

La piccola Kordelia va in classe!

È difficile immaginare la gioia che ho provato a tornare in classe. Per una volta, non nella veste di insegnante ma in quella di scrittrice, ho risposto alle domande dei ragazzi, anche le più strane. Stupita, li ho visti protendere i loro...

leggi tutto
Dicono di noi… Una rosa tra i capelli

Dicono di noi… Una rosa tra i capelli

"Ho appena finito di leggere “Una rosa tra i capelli” sono arrivata alla fine con molta emozione e commozione. L’ho letto tutto d’un fiato! Già la lettura di “La tasca sul cuore” mi aveva avvinta e coinvolta nelle vicende dei nostri avi...

leggi tutto